Abbiamo parlato numerose volte dell’importanza di installare un sistema di videosorveglianza sia nelle abitazioni private che nelle aziende. Altrettanto fondamentale è la registrazione delle immagini immortalate da questi strumenti in caso di effrazioni o illeciti commessi sotto l’occhio vigile di questi strumenti. Ma cosa si può realmente fare con le immagini catturate da una telecamera di sorveglianza?
È importantissimo ricordare, in questo campo, che il criterio generale è quello della proporzionalità dell’azione rispetto alla finalità. In altre parole, le immagini raccolte devono essere solo quelle strettamente necessarie per la finalità di sorveglianza dichiarata dell’impianto, essere diffuse solo a chi ne ha strettamente il diritto e conservate per un tempo congruo, rispetto, sempre, alle finalità per cui l’impianto è stato autorizzato.
In generale, si debbono conservare le immagini, a meno di azioni di polizia giudiziaria, per non più di sette giorni e la loro visione è riservata strettamente a uno o più addetti responsabili i cui dati devono essere noti. Ogni altro uso, come ad esempio la raccolta di dati attraverso software di riconoscimento facciale, esulando dalla finalità per cui il sistema di videosorveglianza è stato progettato e per cui è stata richiesta l’autorizzazione, è sempre punito dalla legge.
Evoluzione Videosorveglianza e Sicurezza
L’evoluzione tecnologica oggi rende disponibili sul mercato prodotti in grado di fornire soluzioni all’avanguardia e di alto livello a prezzi decisamente contenuti. La FF Automazioni fornisce ai suoi clienti tutto ciò che riguarda l’automazione e i sistemi di videosorveglianza, seguendoli in ogni fase dell’acquisto e dell’installazione.
I nostri impianti di automazione sono all’avanguardia nel settore della remotizzazione degli impianti di automazione, di allarme e di videosorveglianza, ma anche nella trasmissione video, dati e audio attraverso fibra ottica, wireless, rete di telefonia mobile e internet.
Ditta Francesconi Flavio: Automazioni, Videosorveglianza, Antifurti
La ditta Francesconi Flavio è un’azienda esperta in impianti elettrici e automazione, presente nel territorio di Grosseto. L’esperienza e la specializzazione ottenuta nell’automazione dei cancelli e nel campo della videosorveglianza, completato dal settore degli antifurti, hanno permesso all’azienda di divenire un punto di riferimento per gli addetti del settore, gli installatori e gli elettricisti.
Il punto vendita è gestito da personale qualificato e vanta un magazzino con migliaia di articoli in pronta consegna, tutti personalizzabili. La propensione all’innovazione tecnologica, la profonda conoscenza del mercato e l’impegno costante per mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, hanno reso la FF Automazioni una delle aziende leader nel settore. Professionalità, tecnologia all’avanguardia e qualità del servizio ci consentono di creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.
Cosa aspetti? Contatta subito il tuo fornitore di fiducia per sistemi automatici di sicurezza!