Dopo aver visto le linee guida imposte dalla normativa sull’utilizzo degli impianti di videosorveglianza, vediamo insieme quali tecnologie siano attualmente in uso per i sistemi di telecamere di sorveglianza e sulle loro caratteristiche.

Molte aziende, attività commerciali e abitazioni private possiedono ancora un impianto di videosorveglianza analogica, in cui le telecamere a risoluzione standard sono collegate con cavi di rame al dispositivo di registrazione. Si tratta di sistemi solidi e funzionali, ma che forniscono, però, immagini con una risoluzione spesso troppo bassa per poter identificare gli eventuali autori di un furto o di un atto vandalico.

Molti nostri clienti con impianti di questo tipo sono passati, con un investimento modesto, ad un sistema Full HD del tipo HDCVI (High Definition Composite Video Interface), HDTVI (High Definition Video Transport Interface) o AHD (Analog High Definition).  Tutti questi diversi standard di codifica delle immagini hanno infatti in comune la caratteristica di poter effettuare la trasmissione sui vecchi cavi in rame e consentono quindi di aggiornare un vecchio impianto analogico rendendolo Full HD.

Per chi, invece, deve installare un nuovo impianto di videocamere di sorveglianza, sono disponibili anche tecnologie di trasmissione wireless che, anche se hanno il notevole vantaggio pratico ed economico di non richiedere la posa di cavi, hanno bisogno di una connessione internet a grande capacità, per poter trasmettere la mole di dati costituita dalle immagini ad alta definizione.

Evoluzione Videosorveglianza e Sicurezza

L’evoluzione tecnologica oggi rende disponibili sul mercato prodotti in grado di fornire soluzioni all’avanguardia e di alto livello a prezzi decisamente contenuti. La FF Automazioni fornisce ai suoi clienti tutto ciò che riguarda l’automazione e i sistemi di videosorveglianza, seguendoli in ogni fase dell’acquisto e dell’installazione.

I nostri impianti di automazione sono all’avanguardia nel settore della remotizzazione degli impianti di automazione, di allarme e di videosorveglianza, ma anche nella trasmissione video, dati e audio attraverso fibra ottica, wireless, rete di telefonia mobile e internet.

Ditta Francesconi Flavio: Automazioni, Videosorveglianza, Antifurti

La ditta Francesconi Flavio è un’azienda esperta in impianti elettrici e automazione, presente nel territorio di Grosseto. L’esperienza e la specializzazione ottenuta nell’automazione dei cancelli e nel campo della videosorveglianza, completato dal settore degli antifurti, hanno permesso all’azienda di divenire un punto di riferimento per gli addetti del settore, gli installatori e gli elettricisti.
Il punto vendita è gestito da personale qualificato e vanta un magazzino con migliaia di articoli in pronta consegna, tutti personalizzabili. La propensione all’innovazione tecnologica, la profonda conoscenza del mercato e l’impegno costante per mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, hanno reso la FF Automazioni una delle aziende leader nel settore. Professionalità, tecnologia all’avanguardia e qualità del servizio ci consentono di creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.

Cosa aspetti? Contatta subito il tuo fornitore di fiducia per sistemi automatici di sicurezza!