Quali sono i diversi sistemi di funzionamento delle videocamere di sorveglianza? Scopriamo insieme in questo articolo i più comuni standard di trasmissione video.

I sistemi di videosorveglianza

Il sistema High Definition Composite Video Interface (HDCVI) è uno standard di trasmissione, sviluppato da alcuni anni, che consente di realizzare video CMOS a 1 o 2 Megapixel, ossia con risoluzioni rispettivamente 1280×720 e 1920×1080, ed inviarli al registratore tramite il comune cavo coassiale in rame già utilizzato dai vecchi sistemi analogici.

Anche il sistema High Definition Transport Video Interface (HDTVI) e il sudcoreano AHD hanno caratteristiche analoghe e si pongono in concorrenza all’HDCVI per diventare i nuovi standard del settore delle trasmissioni HD via cavo.

Tutti e tre questi sistemi, proposti da diversi marchi che noi commercializziamo e installiamo, assicurano un ottimo funzionamento per distanze tra telecamere e registratore fino a 300m e rendono possibile anche registrare l’audio, se richiesto.

Certamente, però, la caratteristica che ha reso questi nuovi sistemi molto popolari è proprio la possibilità di installare dei sistemi di videosorveglianza HD e FULL HD in sostituzione di un vecchio impianto analogico a circuito chiuso senza dover posare nuovi cablaggi, ma sostituendo semplicemente le telecamere e il videoregistratore.

Nel caso, poi, si desideri poter controllare da remoto le immagini prodotte da questi sistemi di videosorveglianza ad alta risoluzione, ad esempio sul proprio smartphone o tablet, bisogna assicurarsi di predisporre una connessione internet adeguata per rendere possibile la trasmissione agevole di una grande mole di dati. Spesso, infatti, le connessioni che erano sufficienti a trasmettere via internet i filmati in bassa risoluzione dei sistemi analogici non si dimostrano più adeguate quando si tratta di video HD o FULL HD.

Moltissime aziende nostre clienti, già dotate di un vecchio sistema di videosorveglianza analogico in bassa risoluzione, stanno progressivamente passando a queste nuove tecnologie che, come abbiamo detto, forniscono immagini decisamente più efficaci per l’identificazione di eventuali malintenzionati.

Evoluzione Videosorveglianza e Sicurezza

L’evoluzione tecnologica oggi rende disponibili sul mercato prodotti in grado di fornire soluzioni all’avanguardia e di alto livello a prezzi decisamente contenuti. La FF Automazioni fornisce ai suoi clienti tutto ciò che riguarda l’automazione e i sistemi di videosorveglianza, seguendoli in ogni fase dell’acquisto e dell’installazione.

I nostri impianti di automazione sono all’avanguardia nel settore della remotizzazione degli impianti di automazione, di allarme e di videosorveglianza, ma anche nella trasmissione video, dati e audio attraverso fibra ottica, wireless, rete di telefonia mobile e internet.

Ditta Francesconi Flavio: Automazioni, Videosorveglianza, Antifurti

La ditta Francesconi Flavio è un’azienda esperta in impianti elettrici e automazione, presente nel territorio di Grosseto. L’esperienza e la specializzazione ottenuta nell’automazione dei cancelli e nel campo della videosorveglianza, completato dal settore degli antifurti, hanno permesso all’azienda di divenire un punto di riferimento per gli addetti del settore, gli installatori e gli elettricisti.
Il punto vendita è gestito da personale qualificato e vanta un magazzino con migliaia di articoli in pronta consegna, tutti personalizzabili. La propensione all’innovazione tecnologica, la profonda conoscenza del mercato e l’impegno costante per mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, hanno reso la FF Automazioni una delle aziende leader nel settore. Professionalità, tecnologia all’avanguardia e qualità del servizio ci consentono di creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.

Cosa aspetti? Contatta subito il tuo fornitore di fiducia per sistemi automatici di sicurezza!