L’efficacia e il buon funzionamento di un sistema di videosorveglianza si stabilisce anche in base alla risoluzione delle immagini che restituisce.

Per risoluzione di un’immagine digitale si intende il numero totale di pixel, ossia di punti illuminati, da cui essa è composta; questo valore è espresso, convenzionalmente, come il prodotto del numero di colonne in cui è suddivisa l’immagine per quello di righe. Ad esempio, dire che un’immagine ha una risoluzione 704×576 significa che essa è composta da 405504 pixel disposti in 576 righe e 704 colonne. Ogni pixel, poi, può essere colorato in modo differente, a seconda del tipo di immagine che si realizza: in bianco e nero, in toni di grigio o a colori.

La risoluzione di un video, di conseguenza, è data dalla risoluzione dei singoli fotogrammi di cui è composto e questo parametro è fondamentale per realizzare una videosorveglianza davvero efficace.

Uno degli scopi principali di questi sistemi, infatti, è quello di rendere possibile l’identificazione di eventuali intrusi o vandali che possano, in qualche forma, danneggiare il patrimonio aziendale. Spesso, infatti, è impossibile intervenire tempestivamente per evitare un’intrusione o un danneggiamento, ma si possono mettere in fuga i malintenzionati attraverso un buon sistema di allarme e identificarli, in seguito, grazie ai video della sorveglianza.

Come appare evidente, più è alta la risoluzione dell’immagine registrata, più sarà facile, per le forze dell’ordine, identificare chi vi viene immortalato e procedere, quindi, con le verifiche e le azioni conseguenti.

L’efficacia di un moderno sistema di videosorveglianza, dunque, cresce molto se si migliora la risoluzione delle immagini registrate, ma per ottenere questo risultato occorreva, fino a qualche tempo fa, rifare gli impianti già esistenti, con un notevole aggravio dei costi. Oggi, Francesconi Flavio è in grado di proporvi una soluzione più semplice ed economica: trasformare, senza posare nuovi cavi, il vostro vecchio impianto di videosorveglianza analogico in uno HD o FULL HD, il quale presenta una risoluzione decisamente più elevata.

Evoluzione Videosorveglianza e Sicurezza

L’evoluzione tecnologica oggi rende disponibili sul mercato prodotti in grado di fornire soluzioni all’avanguardia e di alto livello a prezzi decisamente contenuti. La FF Automazioni fornisce ai suoi clienti tutto ciò che riguarda l’automazione e i sistemi di videosorveglianza, seguendoli in ogni fase dell’acquisto e dell’installazione.

I nostri impianti di automazione sono all’avanguardia nel settore della remotizzazione degli impianti di automazione, di allarme e di videosorveglianza, ma anche nella trasmissione video, dati e audio attraverso fibra ottica, wireless, rete di telefonia mobile e internet.

Ditta Francesconi Flavio: Automazioni, Videosorveglianza, Antifurti

La ditta Francesconi Flavio è un’azienda esperta in impianti elettrici e automazione, presente nel territorio di Grosseto. L’esperienza e la specializzazione ottenuta nell’automazione dei cancelli e nel campo della videosorveglianza, completato dal settore degli antifurti, hanno permesso all’azienda di divenire un punto di riferimento per gli addetti del settore, gli installatori e gli elettricisti.
Il punto vendita è gestito da personale qualificato e vanta un magazzino con migliaia di articoli in pronta consegna, tutti personalizzabili. La propensione all’innovazione tecnologica, la profonda conoscenza del mercato e l’impegno costante per mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, hanno reso la FF Automazioni una delle aziende leader nel settore. Professionalità, tecnologia all’avanguardia e qualità del servizio ci consentono di creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.

Cosa aspetti? Contatta subito il tuo fornitore di fiducia per sistemi automatici di sicurezza!