I cancelli automatici sono chiamati così perché dispongono di un motore elettrico che ne regola il funzionamento.

Normalmente sono a battente o scorrevoli e il motore è posizionato in prossimità dell’anta che devono movimentare, interrato o vicino ai cardini della struttura. Il quadro elettrico o centralina dà l’impulso di comando al cancello, questo impulso è generato da una chiave codificata, generalmente un radiocomando o un selettore; sono, inoltre, disponibili sul mercato moduli gsm e applicazioni che permettono di gestire l’impulso di apertura con lo smartphone.

Il montaggio di un cancello automatico deve prevedere una serie di requisiti di sicurezza che solo un tecnico specializzato, a seguito di un opportuno sopralluogo può definire alcuni: sarà il tecnico a decidere che tipo di fotocellule usare, dove installare il lampeggiante in modo da renderlo visibile e se utilizzare o meno delle coste di sicurezza.

La scelta tra un cancello a battente o un cancello scorrevole, infine, dipende da diversi fattori, primo fra tutti lo spazio a disposizione. I cancelli scorrevoli hanno un ingombro minimo, poiché non occupano lo spazio che si trova davanti al cancello. I cancelli automatici a battente, invece, hanno un ingombro maggiore perché necessita dell’intero spazio di manovra davanti al cancello.

La movimentazione stessa del cancello può essere garantita da meccanismi elettromeccanici o idraulici, e anche in questo caso dipende da numerosi fattori quali il peso del cancello e il numero di aperture giornaliere.

Ditta Francesconi Flavio: Automazioni, Videosorveglianza, Antifurti

La ditta Francesconi Flavio è un’azienda esperta in impianti elettrici e automazione, presente nel territorio di Grosseto. L’esperienza e la specializzazione ottenuta nell’automazione dei cancelli e nel campo della videosorveglianza, completato dal settore degli antifurti, hanno permesso all’azienda di divenire un punto di riferimento per gli addetti del settore, gli installatori e gli elettricisti.
Il punto vendita è gestito da personale qualificato e vanta un magazzino con migliaia di articoli in pronta consegna, tutti personalizzabili. La propensione all’innovazione tecnologica, la profonda conoscenza del mercato e l’impegno costante per mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, hanno reso la FF Automazioni una delle aziende leader nel settore. Professionalità, tecnologia all’avanguardia e qualità del servizio ci consentono di creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.

Cosa aspetti? Contatta subito il tuo fornitore di fiducia per sistemi automatici di sicurezza!