Grazie alla nostra esperienza nel settore, ci siamo resi conto che non basta predisporre un semplice impianto di videosorveglianza per garantire una maggiore sicurezza, ma che anzi, al contrario, è proprio con l’installazione di dispositivi di questo tipo che può aumentare il rischio per la cyber security.

Istruire e accompagnare i nostri clienti nella scelta di un sistema di sicurezza affidabile e sicuro è uno dei nostri obiettivi proprio perché sappiamo che i sistemi troppo semplici da connettere a Internet sono anche i più vulnerabili. I prodotti a basso costo ed eccessivamente “user friendly” regalano spesso ai pirati informatici una comoda porta di accesso per la vostra casa o la vostra azienda.

Alcune ricerche confermano quanto abbiamo esposto affermando che nel 2020 più del 25% dei cyber attacchi riguarderà i dispositivi IoT (Internet of Things), connessi per definizione alla rete e dei quali fanno parte le telecamere di videosorveglianza, in quanto parte integrante dei sistemi antintrusione domestici.

In particolare, tra i vari dispositivi IoT, la vulnerabilità delle telecamere è dovuta principalmente a tre caratteristiche, ossia quelle di essere sistemi:

  1. nuovi
  2. non protetti
  3. con tante porte a disposizione da cui accedere.

Se questi aspetti non vengono considerati durante la progettazione e l’installazione di un impianto di videosorveglianza l’utente finale, anziché munirsi di un sistema di maggior sicurezza, incorre in potenziali rischi quali la violazione della privacy e il furto di dati sensibili.

Per questo motivo, ad esempio, negli Stati Uniti il Governo ha recentemente deliberato una normativa che vieta espressamente l’installazione su tutto il territorio di qualsiasi dispositivo connesso che non segua specifiche ed esplicite direttive sulla sicurezza; la speranza è poi quella che sempre più Paesi seguano questo esempio ed applichino nei loro ordinamenti legislativi norme similari.

Evoluzione Videosorveglianza e Sicurezza

L’evoluzione tecnologica oggi rende disponibili sul mercato prodotti in grado di fornire soluzioni all’avanguardia e di alto livello a prezzi decisamente contenuti. La FF Automazioni fornisce ai suoi clienti tutto ciò che riguarda l’automazione e i sistemi di videosorveglianza, seguendoli in ogni fase dell’acquisto e dell’installazione.

I nostri impianti di automazione sono all’avanguardia nel settore della remotizzazione degli impianti di automazione, di allarme e di videosorveglianza, ma anche nella trasmissione video, dati e audio attraverso fibra ottica, wireless, rete di telefonia mobile e internet.

Ditta Francesconi Flavio: Automazioni, Videosorveglianza, Antifurti

La ditta Francesconi Flavio è un’azienda esperta in impianti elettrici e automazione, presente nel territorio di Grosseto. L’esperienza e la specializzazione ottenuta nell’automazione dei cancelli e nel campo della videosorveglianza, completato dal settore degli antifurti, hanno permesso all’azienda di divenire un punto di riferimento per gli addetti del settore, gli installatori e gli elettricisti.
Il punto vendita è gestito da personale qualificato e vanta un magazzino con migliaia di articoli in pronta consegna, tutti personalizzabili. La propensione all’innovazione tecnologica, la profonda conoscenza del mercato e l’impegno costante per mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, hanno reso la FF Automazioni una delle aziende leader nel settore. Professionalità, tecnologia all’avanguardia e qualità del servizio ci consentono di creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.

Cosa aspetti? Contatta subito il tuo fornitore di fiducia per sistemi automatici di sicurezza!